Montenero, riapre domani l’isola ecologica: orari e altre informazioni

554

isola ecologica monteneroMONTENERO DI BISACCIA – “Informo che domani riapre l’isola ecologica in C.da Cannivieri. L’accesso è consentito lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 12 e martedì e sabato dalle 14 alle 17. Data l’emergenza sanitaria ancora in corso, l’accesso sarà obbligatorio con l’utilizzo di mascherine e guanti, bisogna attendere sul proprio mezzo il turno di accesso all’area, bisogna rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro tra gli utenti e il personale, bisogna attenersi alle disposizioni impartite dal personale che gestisce l’econcentro, è consentito l’accesso a una persona per volta, è consentito conferire solo materiale riciclabile e non sono consentiti al conferimento rifiuti indifferenziati e sacchi neri”. Lo riferisce il sindaco di Montenero di Bisaccia, Nicola Travaglini nella nota odierna, si legge ancora.

“Ricordo a tutti gli interessati che il 15 maggio 2020 scade il termine per la presentazione delle istanze relative ai “Buoni Spesa Covid-19”; sul nostro sito è possibile consultare e scaricare la Determinazione del Settore Affari Generali con il nuovo modulo di domanda, accessibile al link http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1649 A tale proposito si specifica che anche i nuclei familiari beneficiari ai quali già sono stati concessi buoni spesa, in caso di necessità, dovranno ripetere le istanze compilando il nuovo modulo allegato al provvedimento.

Sempre sul nostro sito istituzionale, è possibile consultare gli orari e i nominativi dei medici del servizio di continuità assistenziale, festivo e notturno, per il mese di Maggio 2020. Per ottenere l’intervento del medico, gli utenti devono, secondo le indicazioni del calendario, telefonare ai seguenti numeri: Montenero di Bisaccia – 0875/966851; Mafalda – 0875/978490. L’elenco è disponibile al link http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1650

Vorrei inoltre ringraziare il “Centro Commerciale Costa Verde” e lo “Spazio Conad” che si trova al suo interno, per la disponibilità dimostrata in occasione di questa emergenza sanitaria, sia per l’offerta di prodotti destinati alla cittadinanza che per il contributo extra del 10% concesso sui buoni spesa distribuiti dal Comune. Esprimo ancora una volta il mio compiacimento per la disponibilità concessa dalle tante imprese locali che, in una fase difficile come quella attuale, non hanno fatto mancare il loro sostegno all’Amministrazione comunale e alla cittadinanza, così come è appunto accaduto anche per queste belle realtà che si trovano alla Marina di Montenero di Bisaccia. Grazie!

Infine vi comunico che l’ultimo concittadino che era ancora ricoverato al Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso, in quanto risultato positivo al Covid-19, è tornato a casa perché fuori pericolo. A questo punto possiamo dire che non ci sono più monteneresi ricoverati per Coronavirus e questo ci rende tutti particolarmente felici. Non mi resta altro che esortare tutti a non abbassare la guardia e a rispettare le indicazioni date dal Governo, affinché si possano riacquistare al più presto quegli spazi di libertà fin troppo compressi per così tanto tempo”.