Montenero, rimborso spese imprese per acquisto DPI: ecco il bando

85

gel mascherina guanti

MONTENERO DI BISACCIA – “Si ricorda a tutti gli interessati che il termine di scadenza per la prima fase del Bando di Invitalia (con risorse assegnate dall’Inail), dedicato all’accesso al rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, ecc.), scade il 18 maggio 2020”. In una nota il Comune di Montenero di Bisaccia informa circa il bando Invitalia per il rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale.

Possono beneficiare del rimborso previsto dal Bando tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano e dal regime contabile adottato che, alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) sono regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese;

b) hanno la sede principale o secondaria sul territorio nazionale;

c) sono nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sono in liquidazione volontaria e non sono sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.

Sono ammissibili al rimborso le spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di DPI le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa.

A tal fine, sono ammissibili le seguenti tipologie:

  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare; – indumenti di protezione, quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

Chiunque fosse interessato a consultare il testo completo del Bando può consulare il link qui di seguito riportato:

http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/1%252F7%252Fb%252FD.604f13eb34a014d7c833/P/BLOB%3AID%3D1656/E/pdf