Mostra di monete medievali molisane al Circolo Sannitico: ecco quando

223

Dal 15 gennaio al 5 febbraio 2020 esposizione della collezione numismatica di Paolo Gabriele a Campobasso

mostra moneteCAMPOBASSO – Il Circolo Sannitico di Campobasso ospita dal 15 gennaio fino al 5 febbraio la Mostra di monete medievali molisane dalla collezione numismatica di Paolo Gabriele. La mostra è stata selezionata dal bando del Comune di Campobasso per gli eventi artistici e culturali per l’inverno 2019/2020.

L’evento, a ingresso gratuito, ha il patrocinio del Comune di Campobasso e dei Numismatici Italiani Associati. Si potranno ammirare 82 monete, alcune inedite emesse in Molise ed in Capitanata.

La Società Numismatica Italiana è un’associazione culturale senza fini di lucro (ONLUS) fondata nel 1892. Accoglieva per la prima volta tra i suoi soci i maggiori studiosi e collezionisti italiani dell’epoca. La Società fin dalla sua fondazione ha sede in Milano; attualmente la sede e la biblioteca si trovano in Via Orti n.3, zona Porta Romana, in prossimità della fermata MM Linea 3 Crocetta. Scopo della Società è quello di promuovere e diffondere gli studi relativi alle monete, alle tessere, ai pesi monetari, alle medaglie ed ai sigilli.