Mostra mele antiche del Molise e degustazione guidata a Gambatesa

87

mostra mele anticheGAMBATESA – Venerdì 20 ottobre alle ore 18 si svolgerà l’inaugurazione della mostra mele antiche del molise, i frutti dimentica del frutteto di Guglielmo Josa. La stessa si svolgerà anche nei giorni 21 e 22 ottobre in corso Roma, 7 presso l’antico frantoio della famiglia Carozza.

“Saranno esposte una grande varietà di mele provenienti dal Molise e raccolte sotto la cura del dott.Tanno dell’associazione Arca Sannita. Il lavoro di ricerca delle varietà consentirà di vedere anche alcune delle quali erano presenti nel frutteto di Josa realizzato a Gambatesa nei primi del 900′. Si ringrazia la famiglia Carozza per aver messo a disposizione il frantoio per l’allestimento della mostra e vi aspettiamo domenica per la degustazione guidata di mele antiche. E’ previsto prossimamente un convegno per far conoscere ed approfondire la figura dell’onorevole agronomo Guglielmo Josa di Gambatesa” riferisce Michele Fratino – JustMO’

Domenica 22 ore 17.30 – Degustazione guidata di mele antiche – presso l’atrio di palazzo Ferrara Corso Roma, 10

Orario di apertura:
Sabato 21 10.30-13.00 ; 16.00 – 19.00
Domenica 22 10.30-13.00 ; 16.00 – 19.00

Evento a cura di JustMO‘ in collaborazione con il Dott.Michele Tanno Associazione “Arca Sannita”

Info: info@justmo.org

Comune di Gambatesa

Progetto Domus Gigantum – Azione Immateriale 05. Parish Map – Realizzato nell’ambito degli “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” Area SNAI “Fortore”.

Info generali su: https://www.domusgigantum.it/