Musica in Villa e Voci del Castello: il programma 2021

190

musica in città 2021

CAMPOBASSO – Anche dopo questo difficile, difficilissimo periodo, un 2020 e un 2021 che hanno segnato, inevitabilmente, il mondo della musica dal vivo e dei concerti, abbiamo comunque deciso di tornare a onorare – in tutta sicurezza – l’impegno e la missione che ci siamo sempre prefissati. Tornano dunque, a partire da domenica 27 giugno, gli appuntamenti estivi della nostra Associazione. Fino a settembre andrà infatti di scena la rassegna ‘Musica in Città’, sotto la direzione artistica di Antonella De Angelis, con il patrocinio della Città di Campobasso e del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Si inizierà con i 6 appuntamenti mattutini per tutte le domeniche di luglio di ‘Musica in Villa’, mentre ad agosto sarà la volta dei venerdì delle ‘Voci del Castello’: altre quattro date, questa volta serali, al Castello Monforte. A settembre sarà infine il turno della nostra Rassegna organistica, tre appuntamenti di giovedì pomeriggio presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova, con la co-direzione artistica del maestro Antonio Colasurdo.

Continuità, tenacia, serietà e competenza: queste le caratteristiche che hanno portato l’associazione, nei suoi oltre cinquant’anni di attività, a essere uno dei sodalizi più stabili e duraturi nel panorama musicale nazionale: siamo diventati un vero servizio culturale, a disposizione dell’intera comunità molisana. E con la rassegna che anche questa estate vi proporremo, speriamo di spingerci ancora più avanti in questo ruolo e di condurvi, nota per nota, a scoprire e toccare le corde di emozioni nuove, liberandoci anche della paralisi emotiva che ci ha colpito.

Modalità di accesso per i concerti in Villa:

  • I concerti sono gratuiti al pubblico.
  • Sarà consentita una capienza di massimo n.200 posti all’interno dello spazio concesso.
  • All’esterno può accedere chiunque.
  • Sarà segnalato il varco di accesso all’area del concerto nonché il varco di uscita.
  • All’interno dell’area si prega di seguire la procedura previste dal protocollo sanitario:

1. Igienizzare le mani con detergenti (a disposizione)

2. Indossare la mascherina o qualsiasi altro dispositivo a protezione di naso e bocca

3. Raggiungere il posto assegnato

4. Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra non conviventi

5. Attenersi alle istruzioni del personale

Modalità di accesso per i concerti al Castello:

I concerti sono gratuiti al pubblico, previa prenotazione presso la sede dell’Associazione Amici della Musica W. De Angelis in Viale Elena a Campobasso nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì (a partire dal 27/07/2021) dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Sarà consentita una capienza di massimo n.120 posti all’interno dello spazio concesso. All’esterno può accedere chiunque. All’ingresso bisognerà consegnare la relativa prenotazione e si otterrà il biglietto gratuito alla serata. All’inizio del concerto i posti ancora liberi saranno assegnati al pubblico che vorrà accedervi. All’interno dell’area si prega di seguire la procedura previste dal protocollo sanitario:

1. Igienizzare le mani con detergenti (a disposizione)

2. Indossare la mascherina o qualsiasi altro dispositivo a protezione di naso e bocca

3. Raggiungere il posto assegnato

4. Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra non conviventi.

5. Attenersi alle istruzioni del personale