Natale 2023, Lallitto: “Prendetevi cura delle persone che amate”

26

CASACALENDA – “Prendetevi cura delle persone che amate… E ancora di più di quelle che vi amano. Buon Natale!”. E’ quanto scrive oggi sul suo profilo Facebook la sindaca di Casacalenda, Sabrina Lallitto, in occasione del giorno di Natale. Il Natale, con la sua magia e il suo spirito di condivisione, offre l’occasione per riflettere sulle relazioni che sono al centro delle nostre vite. In un mondo spesso frenetico e impegnato, questo richiamo della ‘sindaka’ alla gentilezza e all’affetto assume un significato ancora più profondo.

Le parole della Lallitto, semplici ma cariche di significato, riflettono l’importanza di valorizzare le relazioni umane e di dedicare tempo e attenzione a coloro che ci stanno vicino. Il messaggio della sindaca non è solo una raccomandazione personale, ma anche un invito alla comunità di Casacalenda e a chiunque legga il suo post. Il Natale, con il suo spirito di generosità e solidarietà, è un momento perfetto per rafforzare i legami familiari e sociali. Prendersi cura delle persone che amiamo è un atto di amore e di reciprocità.

Le relazioni sono il tessuto connettivo della nostra vita, e il Natale offre un’opportunità unica per rinnovare e rafforzare questi legami. Che si tratti di trascorrere del tempo con la famiglia, di inviare un messaggio affettuoso a un amico o di fare un gesto gentile verso un estraneo, ogni azione positiva contribuisce a creare un mondo più caloroso e amorevole. La sindaca Lallitto, con il suo messaggio, ci ricorda che il Natale non riguarda solo i regali materiali, ma anche il dono prezioso del tempo e dell’attenzione. In un periodo dell’anno in cui le luci scintillano e le case sono addobbate a festa, è essenziale portare la luce anche nelle vite delle persone che ci circondano.