Il 6 e 7 dicembre Capracotta celebra il Natale con mercatini, presepi, musica e l’accensione dell’albero in piazza Falconi

CAPRACOTTA (IS) – Capracotta si prepara a vivere la magia delle feste con la XIII edizione di “Accende le luci del Natale”, in programma il 6 e 7 dicembre 2025 in Piazza S. Falconi. Un appuntamento atteso che unisce tradizione, comunità e solidarietà, trasformando Capracotta in un piccolo mondo incantato.
Sabato 6 dicembre, alle ore 17:30, si parte con una suggestiva passeggiata alla scoperta dei presepi di quartiere, un’occasione per ammirare le creazioni artigianali e respirare l’atmosfera autentica del Natale vissuto tra le vie del paese.
Domenica 7 dicembre sarà invece il cuore pulsante della festa. Alle ore 17:00 si aprirà il Mercatino di Natale, organizzato in favore della Smarathon di Telethon, con stand dedicati all’artigianato locale, prodotti tipici, giochi e momenti di condivisione.
Alle 17:30, l’evento culminerà con l’accensione dell’Albero e del Presepe, allestiti con cura dal Laboratorio di Comunità “Non smettere mai di imparare”, simbolo di partecipazione e creatività collettiva.
A rendere ancora più speciale la serata sarà la musica della Banda Musicale di Tornareccio, che accompagnerà l’accensione con note festose e coinvolgenti.
Capracotta vi aspetta per vivere due giornate di festa, tra luci, tradizioni e solidarietà, in uno dei borghi più suggestivi del Molise.







