“Natale in Città”, il programma eventi del 28 dicembre 2021

9

Proseguono gli appuntamenti di “Kids & Family Show” alla Casa della Scuola mentre in serata la presentazione del libro su Fred Bongusto a cura di IBC edizioni

fred bongusto 28 dicembre 2021CAMPOBASSO – Martedì 28 dicembre, per il ciclo di eventi di “Kids & Family Show”, organizzati dall’Amministrazione comunale di Campobasso per il progetto Revival e inseriti nel cartellone di “Natale in Città”, alle ore 11.00, presso la Casa della Scuola, è previsto lo spettacolo di burattini “Il gioco dell’Oca”, a cura della compagnia “Il burattino malandrino”.

Gli appuntamenti per bambini e famiglie continueranno poi nel pomeriggio, alle ore 17.00, con la quarta proiezione del ciclo “Cinema per famiglie” e con “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” (Fantastico, 2018), un film diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston con protagonisti Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman.

La pellicola è un libero adattamento cinematografico del racconto “Schiaccianoci e il re dei topi” di E. T. A. Hoffmann e del balletto “Lo schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Una giovane ragazza viene trasportata in un mondo magico, dove incontra soldati fatti di pan di zenzero e un esercito di topi.

Per partecipare agli spettacoli di “Kids & Family Show” non è necessario effettuare alcuna prenotazione. Sarà consentito l’ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In serata, alle ore 19.30, sempre nella tensostruttura del piazzale retrostante l’ingresso principale della Casa della Scuola, si terrà invece la presentazione del libro “”Fred Bongusto. Il crooner che fece sognare l’Italia”, a cura di IBC Edizioni. Interverranno: Giuseppe Tabasso e Tiziano Carozza. Conduce: Michele Colitti – IBC edizioni.

Ingresso consentito con Super Green pass e mascherina FFP2.