“Natale in Città”, il programma degli eventi del 29 dicembre

149

il leone con le scarpette gialleCAMPOBASSO – Continuano a susseguirsi gli appuntamenti previsti in calendario per “Natale in Città”, anche per mercoledì 29 dicembre. La mattina alle ore 11.00, per il ciclo di eventi di “Kids & Family Show”, organizzati dall’Amministrazione comunale di Campobasso per il progetto Revival presso la Casa della Scuola, terzo spettacolo del Teatro dei burattini con “Il leone dalle scarpette gialle” a cura dell’Associazione “Favole in valigia”.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, la rassegna “Cinema per famiglie” proporrà “Il Piccolo Yeti”, un film di animazione del 2019, scritto e diretto da Jill Culton; prodotto da DreamWorks Animation e distribuito dalla Universal Pictures. Un piccolo Yeti deve tornare dalla sua famiglia. Per farlo, si fa aiutare da un gruppo di ‘umani’. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, 1 candidatura a Producers Guild, 1 candidatura a ADG Awards.

Per partecipare agli spettacoli di “Kids & Family Show” non è necessario effettuare alcuna prenotazione. Sarà consentito l’ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nella Chiesa di San Paolo, alle ore 19.30, per “Chiese in Musica” è in programma il Concerto Trio Jazz: Nini, Mancini e Cordisco, a cura del Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” [rinviato].

In serata, alle ore 20.00, nella tensostruttura del piazzale retrostante l’ingresso principale della Casa della Scuola, si terrà il concerto “…te la dico, te la suono e te la canto…” di Carmine Riccio e Isidoro Nugnes.