PETACCIATO (CB) – Il Natale è comunità, è famiglia, è quella meraviglia che illumina ogni incontro. Con questo spirito, anche quest’anno Petacciato ha pensato a un ricco calendario di attività per riscoprire il paese con il sorriso e la gioia dello stare insieme. Il borgo si prepara a trasformarsi in un palcoscenico diffuso dove molti luoghi si vestiranno a festa, accogliendo grandi e piccoli con iniziative completamente gratuite offerte dal Comune.
Una delle attrazioni più attese di questa edizione è senza dubbio l’Escape Room “Giallo al Gran Ballo di Natale”, ospitata nelle suggestive sale del Palazzo Ducale. Un’esperienza avvincente che terrà impegnati i partecipanti nei giorni 19, 20, 21, 26, 27 e 28 dicembre, proseguendo anche nel nuovo anno il 2, 3 e 4 gennaio (dalle 17:00 alle 20:00). Per partecipare a questa sfida di logica e mistero è necessaria la prenotazione.
La Biblioteca Comunale diventerà il regno della fantasia per i più piccoli. Dopo il laboratorio dell’11 dicembre, l’appuntamento è per il 22 dicembre alle 17:00 con le “Letture sotto l’albero”, per poi concludere il ciclo creativo il 29 dicembre con un laboratorio dedicato all’Epifania.
Il senso di unione tra generazioni troverà invece la sua massima espressione il 19 dicembre alle ore 16:00 presso il Centro Sociale “L’Incontro”. Qui si terrà l’evento “Facciamo i biscotti con i nonni!”, un momento di dolcezza e condivisione per riscoprire le ricette di una volta.
Per chi desidera approfondire la storia locale, grazie alla collaborazione con MuSE, sono previste delle visite guidate al centro storico e al Palazzo Ducale nei giorni 29 dicembre e 5 gennaio, con partenza alle ore 15:00.
Infine, l’intero paese è chiamato a partecipare al social contest “Milleluci di Natale”. Abitazioni, negozi e giardini diventeranno protagonisti di una sfida a colpi di addobbi e luminarie, con la votazione che avverrà online sui canali social di Petacciato Explora.
Un programma che invita a vivere il borgo a 360 gradi, ricordando a tutti che ogni attività è gratuita e pensata per rendere questo periodo dell’anno un momento di vera magia collettiva.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X