Nazionali di atletica, gli studenti dell’I.I.S.S. Alfano rappresenteranno il Molise

273

studenti dell'I.I.S.S. Alfano TERMOLI – Pioggia di medaglie per l’Istituto Alfano da Termoli ai Campionati studenteschi di atletica su pista tenutisi a Isernia il 31 maggio 2017. Cinque medaglie di bronzo a Francesca Amorosa, Irene Leone, Giada Settanni, Laura D’Ortona e Giulia Zampini.

Due medaglie d’argento a Vincenzo Verlengia e Paolo Saracino e due medaglie d’oro a Francesco Musacchio nei 400 mt e alla staffetta 4×100 maschile composta da Giuseppe Stilla, Nicolò Granitto, Francesco Musacchio e Vincenzo Verlengia.

Francesco Musacchio, del Liceo Sportivo, e i suoi compagni della staffetta 4×100 maschile difenderanno i colori del Molise alle nazionali di atletica su pista accompagnati dai prof. Augusto Piserchia e Giuseppe Giannetta.

studentesse dell'I.I.S.S. AlfanoSpiega Concetta Rita Niro, dirigente scolastico dell’I.I.S.S. Alfano:

«La proposta formativa offerta dall’indirizzo sportivo attivato ormai tre anni fa non è finalizzata solo alla preparazione scolastica di giovani che praticano sport a livello agonistico, ma si rivolge anche agli studenti interessati ai valori propri della cultura sportiva e consente loro di sviluppare conoscenze ampie ed abilità specifiche, insomma: mens sana in corpore sano, una scuola sportiva non solo per gli sportivi».