New Fortitudo Isernia va a fare visita alla Pescara Basket

58

ISERNIA – New Fortitudo Isernia va a fare visita alla Pescara Basket. Appuntamento domenica 19 dicembre al palasport di via Elettra, a Pescara. La compagine molisana, reduce dal rinvio della scorsa partita con la Teate Basket Chieti, occupa la settima posizione in graduatoria a quota otto punti, due in meno di Magic Basket Chieti e Nuovo Basket Aquilano, frutto di quattro vittorie ed altrettante sconfitte, ottenute alla media di 73,1 punti realizzati e 70,8 subiti.

I punti di forza principali del roster guidato da coach Andrea Forgione sono gli esterni Daniele Monacelli e Stanislav Tsonkov, che viaggiano rispettivamente a 20,3 e 17,6 punti di media, con il playmaker Francesco Compagnoni (7,4), l’ala forte Francesco Cinalli (7,3) ed il pivot Rytis Sasnauskas (11,5) a completare il quintetto base.

Dalla panchina escono gli esterni under Samuel Cicchetti (0,8), Robert Fonisto (3,2) ed Antonio Visciglio (3,3) ed i lunghi Gabriel Cicchetti (2,3) e Dorde Marcetic (2,3), con i giovani Nicolò Doglio, Antonio Fraccalvieri, Bruno Longo, Giuseppe Paravati e Domenico Russo a completare l’organico.

La gara di andata vide la New Fortitudo Isernia imporsi nettamente con il punteggio di 72-53, grazie soprattutto al break di 23-10 messo a segno nel corso del terzo periodo, propiziato dalle conclusioni pesanti di Monacelli e Tsonkov, che spezzò l’equilibrio dei primi venti minuti (33-30 al 20’), con i biancazzurri incapaci di reagire.