“Non chiudere un occhio nella tua scuola”, al via il concorso

98

“Non chiudere un occhio nella tua scuola”, al via il concorsoCAMPOBASSO – La campagna di sensibilizzazione di Cittadinanzattiva NON chiudere un occhio ha come tema conduttore la “violenza di genere che spesso si estende su tutto il nucleo familiare e si trasforma in una vera e propria violenza domestica”.

É quindi impegno civico di primaria importanza per la nostra Associazione occuparsi del grave problema culturale della violenza praticata molto spesso direttamente contro le donne, e direttamente o indirettamente contro i minori.

Nell’ambito della campagna Cittadinazattiva Molise ONLUS, Assemblea territoriale di Campobasso, in collaborazione con Liberaluna ONLUS promuove un concorso di idee dal titolo “Non chiudere un occhio nella tua scuola”, rivolto agli studenti delle seconde classi degli istituti superiori. Lo scopo è quello di orientare e sollecitare i giovani verso un diverso approccio culturale aperto, sensibile attento e partecipativo nelle relazioni interpersonali.

Il concorso prevede la premiazione delle prime 3 scuole classificate con il miglior elaborato (un video, un brano musicale, una rappresentazione teatrale.. etc).

Primo premio 500 euro, secondo premio 300 euro e terzo premio200 euro. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 21 aprile e la premiazione si terrà il 19 maggio.

Il concorso si è ufficialmente aperto oggi con il seminario che si sta svolgendo presso la sala Consiliare del Comune, gli interventi previsti daranno indicazioni per i docenti e spunti di idee per la realizzazione degli elaborati degli studenti.