“Non profit ed imprese”, incontro online del CSV Molise

23

Il 30 marzo dalle ore 16 in programma un incontro online con due esperti di raccolte fondi e progettazione sociale

non profit e impreseREGIONE – Profit e non profit, mondi diversi ma non lontani, la cui convivenza focalizzata su una causa sociale può rendere più veloce l’arrivo alla meta comune: l’aiuto alle persone fragili. Il rapporto tra questi due settori è in grado di produrre una rete di partenariato che punti anche a dare alle associazioni ulteriori strumenti per autosostentarsi e tale possibilità ha fatto da motore all’incontro formativo organizzato dal CSV Molise.

L’appuntamento è fissato per giovedì 30 marzo, dalle ore 16 alle 19 e si svolgerà con la modalità a distanza (piattaforma Zoom). I volontari del Molise incontreranno due esperti del settore non profit: la fundraiser Anna Grazia Margapoti e il progettista sociale Fabio Quitadamo.

«Dietro ogni impresa ci sono persone consce del fatto che l’economia è diventata circolare e che la scelta d’acquisto è più meditata e consapevole – hanno spiegato, anticipando i contenuti dell’evento -. Il consumatore oggi è diventato attento, informato e non crede solo a ciò che comunica l’azienda, ma valuta anche ciò che essa fa per sostenere il proprio territorio. Sulla base di tali premesse si intendono fornire ai partecipanti nozioni e strumenti utili a coinvolgere le imprese di qualsiasi dimensione nel medio e lungo periodo».

Sono tre i punti al centro del pomeriggio formativo: il giusto metodo di approccio con le imprese, la proposta di partnership personalizzata, quindi il modo per scegliere il progetto adatto, e le buone prassi.

Dopo l’intervento dei relatori si aprirà il confronto con gli operatori delle associazioni. Per partecipare bisogna compilare l’apposito form entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 29 marzo.

Per iscriversi: https://forms.gle/Sg9cgt6Uewbtcsdh8