“Non solo green” fa tappa a Campomarino domenica 11 settembre

79

La mattina tappa di ‘Non solo green’ e il pomeriggio laboratori per adulti e bambini, nel bosco Fantine di Campomarino l’iniziativa patrocinata dal CSV

biodiversità 11 settembre 2022CAMPOMARINO – Una giornata dedicata al volontariato e alla natura è quella che verrà ‘celebrata’ domani, domenica 11 settembre 2022, a partire dalle ore 9,30, nel bosco Fantine di Campomarino. L’associazione Ambiente Basso Molise, in collaborazione con le altre associazioni che stanno promuovendo il tour ‘Non solo green’, ha organizzato una manifestazione densa di eventi.

Lo ‘spirito del bosco’ guiderà i partecipanti lungo il sentiero tracciato dai volontari e dall’associazione Speleopop. Previsti tour nella natura e nella storia dei sanniti che vedranno la presenza delle guide dell’Archeoclub Termoli, dopodiché, alle 11,30, spazio al laboratorio di manipolazione dell’artista Nadia Punis e alla raccolta delle essenze gestita da Nicola Palladino.

Nel corso della pausa pranzo i presenti consumeranno un menù in tema: pasta delle essenze mediterranee del bosco, il pasto degli antichi e il dolce delle Fantine. La giornata proseguirà con un pomeriggio incentrato sulla promozione del volontariato, idea che ha ottenuto il patrocinio e del CSV Molise.

Si inizierà alle ore 16,30 con ‘Geologicamente’, lezione di mineralogia a cura di Nicola Petrella. Poi tutti sulle orme della terra e sulle tracce dei lupi in una passeggiata nel bosco e ancora lezioni di storia e laboratori. Una domenica speciale da dedicare alle bellezze naturalistiche di Campomarino da non perdere.