SANTA CROCE DI MAGLIANO – Santa Croce di Magliano si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi e identitari del suo calendario tradizionale: la Notte della Pasquetta, giunta quest’anno alla 44ª edizione. Un evento che unisce musica, folklore e spirito comunitario, mantenendo viva una tradizione che da decenni anima il paese alla vigilia dell’Epifania.
L’appuntamento è fissato per il 5 gennaio 2026, con inizio alle 20:30 in piazza Crapsi, dove prenderà vita il tradizionale Pasquettone, momento centrale della serata. Gruppi, musicisti e appassionati si ritroveranno per condividere canti popolari, convivialità e l’atmosfera unica che da sempre caratterizza questa notte speciale.
Come da tradizione, per ogni gruppo iscritto è previsto un regalo dedicato, un gesto simbolico che sottolinea l’importanza della partecipazione e il valore della comunità.
L’evento è promosso dal Comune di Santa Croce di Magliano e dalla Pro Loco QuattroTorri, realtà che da anni lavorano insieme per custodire e rinnovare le tradizioni locali.
La Notte della Pasquetta torna così a illuminare il paese con la forza della memoria, della musica e della condivisione, confermandosi un appuntamento imperdibile per residenti, visitatori e appassionati di cultura popolare.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X