Nuova stagione della scuola calcio S.S. Adriatica Campomarino – info e novità

252

Si tratta della tredicesima consecutiva, al via dal 2 settembre. Affiliazione con il Pescara Calcio

logo ss adriatica CampomarinoCAMPOMARINO (CB) – La storica scuola calcio di Campomarino, la più longeva che ci sia mai stata nel centro adriatico, ha avviato le attività ufficiali il 2 settembre ed è aperta a bambini e bambine, ragazzi e ragazze nati/e dal 2000 al 2011.

Un avvio di stagione segnato da un’ ampia partecipazione, soprattutto tra i bambini più piccoli, segno del buon lavoro e della fiducia conquistata in questi anni. In questa stagione l’Adriatica Campomarino parteciperà a tutte le attività e ai campionati organizzati dalla FIGC per le scuole di calcio; gli iscritti saranno seguiti da tecnici qualificati e riconosciuti FIGC tra cui due allenatori di base UEFA, quattro istruttori CONI/FIGC e due Juventus Soccer School Coach.

Tra le novità di questa stagione c’è l’ intenzione di avviare un percorso di scuola calcio rivolto anche alle bambine e alle ragazze. Un ulteriore novità riguarda la nascita di una nuova struttura sportiva con campetto sintetico nata in Corso Marconi grazie agli sforzi dell’Adriatica Campomarino e all’appoggio della parrocchia, un nuovo spazio sportivo che la scuola calcio mette a disposizione dei bambini e della comunità.

Confermata l’affiliazione con il Pescara Calcio, che permetterà ai ragazzi di partecipare a provini e stage, di confrontarsi con i pari età del Pescara e di assistere ad una gara di serie A, oltre ad altri progetti rivolti alla formazione dei bambini e degli istruttori. Continua anche il gemellaggio di solidarietà con i bambini del Mali del Centre Sadio Diarra, che porterà ad una serie di aiuti e di iniziative di solidarietà che vedranno protagonisti i bambini. Anche quest’anno, oltre ai campionati e ai vari tornei, si rinnoverà l’ appuntamento con il Torneo Internazionale di giugno, giunto alla tredicesima edizione, che vedrà arrivare a Campomarino squadre professionistiche italiane e straniere. Intanto sono molti i ragazzi che, concluso il percorso nel settore giovanile della scuola calcio, sono approdati nelle prime squadre di Campomarino e della regione.

“Siamo soddisfatti di questo avvio di stagione”, commentano dallo staff dell’ Adriatica Campomarino, “la fiducia di tante famiglie, ci spinge a migliorarci sempre di più , la nostra associazione cresce ogni anno grazie all’ esperienza ormai più che decennale e a grazie al contributo di dirigenti e tecnici che, con la loro passione, consentono ai ragazzi di crescere in un ambiente sano nel quale sviluppare le capacità psico fisiche all’ insegna dei valori che consideriamo fondamentali come rispetto delle regole, solidarietà, lealtà, amicizia ed educazione. I bambini sono suddivisi in gruppi sulla base dell’ anno di nascita in modo da permettere una programmazione e un’ organizzazione dell’ attività adeguate al normale sviluppo psico motorio sulla base delle prescrizioni del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e della cartà dei diritti dei bambini e dei doveri degli adulti”.

Inizio attività:

Giovanissimi 2002-2003, venerdì 2 settembre h. 15.30 Campo Sportivo “S. Cristina”

Esordienti 2004-2005, martedì 6 settembre h. 15.30 Campo Sportivo “Santa Cristina”

Pulcini 2006, mercoledì 14 settembre h. 16.30 Nuova Struttura Corso Marconi

Pulcini 2007, mercoledì 14 settembre h. 15.30 Nuova Struttura Corso Marconi

Pulcini 2008, venerdì 16 settembre h. 15.00 Struttura “I. Paiotti”

Piccoli Amici 2009, lunedì 19 settembre h. 16.00 Struttura “I. Paiotti”

Piccoli Amici 2010/2011, lunedì 19 settembre h. 19.00 Struttura “I. Paiotti