“Le nuove frontiere della legalità”, evento all’IC Cuoco di Petacciato

98

le nuove frontiere della legalita 1 giugno 2022

PETACCIATO – In occasione del trentennale della morte dei giudici Falcone e Borsellino, l’Istituto Comprensivo “V. Cuoco”di Petacciato ha organizzato un evento per parlare di Legalità e Democrazia dal titolo “Le nuove frontiere della legalità”.

L’evento si inserisce all’interno delle giornate tematiche relative all’insegnamento dell’ Educazione Civica; si svolgerà il 1 Giugno 2022, nell’Aula Magna dell’IC “V. Cuoco”, alle ore 10 e vedrà come protagonisti lo scrittore Giovanni Mancinone, l’ex ispettore di polizia Mario Luzzi e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Lo scrittore Giovanni Mancinone, reduce dalla vittoria del premio “Piersanti Mattarella” per il suo libro “Molise criminale”, sezione dedicata alle inchieste, dove racconta decenni di affari, omicidi, armi, droga, terrorismo e latitanti nella regione Molise, spiegherà ai giovani studenti dell’IC di Petacciato, attraverso il suo libro inchiesta, gli aspetti più inquietanti della presenza malavitosa in Molise, provando a diffondere il vaccino contro il virus della Mafia.

L’evento sarà visibile in diretta streaming sui canali di Zona Rossa web TV ( http://www.facebook.com/zonarossawebtv- http://www.youtube.com/c/ZonaRossaWebtv).