Nuovi Postamat a Portocannone, Morrone e Montorio

ufficio postale montorio nei frentani

Poste Italiane installa ATM Postamat di nuova generazione a Portocannone, Morrone del Sannio e Montorio nei Frentani: più sicurezza, servizi e prelievi cardless

PORTOCANNONE – Poste Italiane continua a investire sull’innovazione dei propri servizi sul territorio molisano. Sono infatti entrati in funzione i nuovi ATM Postamat di ultima generazione presso gli uffici postali di Portocannone, Morrone del Sannio e Montorio nei Frentani. I dispositivi, progettati per garantire maggiore velocità, sicurezza e facilità d’uso, ampliano le possibilità operative per i cittadini, offrendo numerosi servizi disponibili 24 ore su 24.

A Portocannone, l’installazione del nuovo Postamat arriva dopo la riapertura dell’ufficio postale, recentemente ristrutturato in seguito ai danni provocati da un evento criminoso che aveva distrutto il precedente sportello automatico. Le nuove apparecchiature sono dotate di monitor ad alta luminosità, software avanzati e dispensatori di contanti più efficienti, pensati per rendere le operazioni rapide e intuitive.

Oltre ai tradizionali prelievi, gli ATM consentono di consultare saldo e movimenti dei conti BancoPosta e delle carte Postepay, effettuare ricariche telefoniche e ricariche Postepay, oltre al pagamento automatico di bollette e bollettini. Un lettore ottico integrato permette inoltre di scansionare il codice a barre dei bollettini precompilati, evitando l’inserimento manuale dei dati.

Tra le novità più apprezzate c’è la funzione “cardless”, che permette di prelevare contanti utilizzando lo smartphone tramite le app Postepay o BancoPosta: basta selezionare “Prelievo senza carta”, inquadrare il QR Code mostrato sullo schermo dell’ATM e confermare l’operazione tramite PosteID, Face ID o Touch ID.

Sul fronte della sicurezza, i nuovi Postamat sono dotati di sistemi di videosorveglianza avanzati, dispositivi anti-skimming per prevenire la clonazione delle carte e un meccanismo di macchiatura delle banconote in caso di tentativi di furto. Gli sportelli sono utilizzabili dai titolari di carte Postamat-Maestro, Postepay e dalle principali carte di credito internazionali.