Nuovo DPCM dal 19 ottobre, il commento di Gravina

61

Campobasso municipio

CAMPOBASSO – Entra in vigore da lunedì 19 ottobre, il nuovo DPCM firmato e presentato in conferenza stampa dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, domenica 18 ottobre. Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha commentato favorevolmente l’impianto del nuovo documento.

“Il DPCM in vigore sin da oggi, concede sicuramente ulteriore autonomia decisionale ai territori e va, questo è chiaro, nella direzione auspicata dalle regioni, proprio perché prevede possibilità decisionali in base alle peculiarità di un territorio rispetto ad un altro.

In ogni caso, nel complesso, – ha aggiunto il sindaco – si tratta di un provvedimento che ritengo assolutamente rispettoso delle esigenze proprie dell’economia e del commercio e che cerca, al tempo stesso, di monitorare con attenzione l’evolversi delle singole specifiche situazioni, sia nei diversi ambiti locali, così come anche nei diversi settori produttivi e sociali.

Per quanto riguarda l’organizzazione del lavoro della nostra Amministrazione Comunale, – ha detto in conclusione Gravina – già siamo tornati da qualche giorno allo smart working che ora, evidentemente, potenzieremo ulteriormente”.