“Oh! Diss’ea”, presentazione dello spettacolo a Campobasso

50

Mercoledì 28 giugno conferenza stampa a palazzo San Giorgio sullo spettacolo che vedrà il ricavato alla Caritas per il market solidale “La bottega di Antonietta”

oh!diss'ea 29 giugno 2023CAMPOBASSO – Mercoledì 28 giungo, alle ore 10.30, presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giorgio a Campobasso, si terrà la conferenza stampa per presentare lo spettacolo “Oh! Diss’ea – Viaggio di un uomo solo con equipaggio” che verrà messo in scena al Teatro Savoia di Campobasso il 29 giugno alle ore 21.00. Tutto il ricavato sarà donato alla Caritas per il market solidale “La bottega di Antonietta”.

Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Paola Felice, Don Franco D’Onofrio, della Caritas, e Giovanni De Micheli, presidente dell’Associazione CuoreNonMente.

“Oh!Diss’ea – Viaggio di un uomo solo con equipaggio” è uno spettacolo scritto e diretto da Roberto Ciufoli, interpretato dallo stesso Roberto Ciufoli e da Simone Colombari, con le musiche di Max Paiella, e propone una riscrittura del poema omerico in chiave comica e musicale, raccontando Ulisse e il suo viaggio senza fine, che diviene un esempio per tutti, per la curiosità, la voglia di conoscere e di esplorare, che c’è o ci dovrebbe essere in ognuno di noi. Ulisse è anche un uomo fuggito dalla guerra che intraprende un rocambolesco viaggio nel Mar Mediterraneo col desiderio di approdare alla sua bella Itaca, per tornare a casa. Ulisse, un uomo come tanti che, in salvo dalle avversità, cerca la sua casa, quella dove tornare, o quella nuova dove poter iniziare una vita migliore.