Olimpiadi nazionali di debate, l’Alfano di Termoli rappresenterà il Molise

120

squadra debate alfano

La squadra “Molon Labè” ha vinto le selezioni regionali svolte lo scorso 5 marzo e partecipererà alla fase finale a Marina di Massa dal 26 al 30 aprile

TERMOLI – La squadra di debate dell’IISS Alfano, “Molon Labè”, ha vinto le selezioni regionali delle Olimpiadi nazionali di debate, svoltesi sabato 5 marzo ad Isernia, qualificandosi per la fase finale nazionale, che si svolgerà a Marina di Massa dal 26 al 30 aprile prossimi. La squadra, formata dagli studenti del liceo classico Simona Angelucci, Giulia D’Angelo, Francesco Grisolia e Sophia Lucia Valente, accompagnata dalla prof.ssa Valeria Cataldo, dopo aver concluso a punteggio pieno la fase eliminatoria, ha superato in finale la squadra della scuola ospitante, il Liceo Majorana-Fascitelli di Isernia.

A completare il successo della squadra, il primo posto nella classifica individuale come miglior oratore del torneo di Sophia Lucia Valente. Alla squadra vincitrice le congratulazione del Dirigente Scolastico Concetta Rita Niro, nella certezza che potrà degnamente rappresentare il Molise nella prossima competizione nazionale.