Ombre Cinesi da paura, nel nuovo libro di Antonio Fumarola

11

É in arrivo la festa più terrificante dell’anno e Antonio Fumarola, illusionista e fantasista molisano, ha ben pensato di racchiudere nel suo nuovo libro didattico

fumarola ombre cinesi

REGIONE – L’illusionista Fantasista molisano Antonio Fumarola scala le classifiche di Amazon con il suo nuovo libro dedicato alle Ombre Cinesi (arte secolare di riprodurre immagini su pareti utilizzando le mani e una fonte di luce). Si tratta della sua seconda opera in merito all’argomento di una delle sue arti apprezzatissime che lo hanno portato in giro per il Mondo con i suoi spettacoli.

Immagina di raccontare storie di paura in maniera diversa e arricchendole con delle figure strane e misteriose. É in arrivo la festa più terrificante dell’anno e Antonio Fumarola, illusionista e fantasista, ha ben pensato di racchiudere nel suo nuovo libro didattico sulle Ombre Cinesi alcune forme del suo repertorio e catalogarle in una tematica “Da paura”.

Dice Antonio: “Dopo l’uscita del mio primo libro didattico nelle librerie e su Amazon nel Marzo del 2018, mi sono dedicato al mondo dello spettacolo ed ho cercato di ampliare le mie conoscenze nel mondo del varietà. A febbraio, precisamente dall’inizio del lockdown, ho iniziato a scrivere un libro professionale riguardo la stessa arte, ma argomentare in maniera più precisa e inserendo tutte le forme che generalmente utilizzo mi avrebbe richiesto del tempo. Io invece avevo voglia di dar subito al mio pubblico la possibilità di poter realizzare loro stessi un piccolo show data l’impossibilità per gli artisti di fare spettacolo e da lì mi venne l’idea di suddividerlo in categorie pubblicandolo come secondo volume”.

Probabilmente è il primo a scegliere una tematica “Da paura” nel suddividere le sue Ombre e motiva la sua scelta spiegando che questo libro non sarà utile solo a coloro che praticano già quest’arte, ma sicuramente anche ai più piccoli e, a proposito di paura, crede che questo sia il miglior modo per poter superare e vincere la paura del buio giocando.

“Io personalmente, da quando ero piccolo, ho paura del buio. Probabilmente ne ho ancora, ma quando materializzo le forme con le mie mani mi rilasso e mi tranquillizzo!” riferisce l’autore.

Dalla sua scelta nel dividere per genere o categoria il libro, come ha spiegato anche nel suo profilo instagram (instagram.com/antonio_fumarola), ci lascia pensare che in futuro ne uscirà un terzo volume.

Qui sotto anche il link di Amazon: https://amzn.to/310UOSQ

Per rimanere informato su nuovi libri o eventi di Antonio Fumarola ti consigliamo di iscriverti alla newsletter sul suo sito: https://antoniofumarola.com