Open Day asili nido comunali, il 7 maggio a Termoli

129

asili comunali TermoliTERMOLI – Sabato 7 maggio 2016 si svolgerà a Termoli l’Open Day degli Asili Nido comunali. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Termoli, in collaborazione con la Società Cooperativa Sirio e ha come obiettivo quello di offrire la possibilità a tutti i genitori interessati, di visitare i tre asili nido comunali situati nei quartieri di Difesa Grande, Via Volturno e Via Montecarlo.

In tal modo si vuole dare l’opportunità ai genitori di poter visitare preventivamente non solo il luogo fisico che i loro figli frequenteranno, ma anche e soprattutto di conoscere il funzionamento della vita quotidiana che caratterizza gli Asili Nido Comunali: il modello pedagogico che la supporta, la metodologia e le attività di routine e laboratoriali che vengono svolte, adeguandole all’età di riferimento e nel rispetto delle norme sia nazionali che regionali vigenti che disciplinano la gestione degli asili nido.

A tale scopo, durante l’Open day, le educatrici delle varie sezioni (piccoli, medi e grandi) illustreranno le attività della didattica educativa della prima infanzia. In quella sede saranno anche fornite tutte le informazioni relative alle modalità di inserimento, alla retta, al calendario frequenza oltre a tutti i chiarimenti e le delucidazioni richieste per l’eventuale iscrizione dei propri bimbi, in tempo utile.

L’Open Day è rivolto ai genitori che risiedono a Termoli e a coloro che, pur risiedendo altrove, lavorano nella città adriatica. Gli orari in cui sarà possibile visitare gli asili nido il 7 maggio 2016 sono i seguenti:

Asilo nido Via Montecarlo: ore 10.00
Asilo nido c.da Difesa Grande: ore 11.00
Asilo nido Via Volturno: ore 12.00