TERMOLI – Si ferisce alla testa davanti ad una pressa nell’officina meccanica della ditta di trasporto pubblico locale Atm, situata nella periferia di Termoli, e viene ricoverato prima all’ospedale San Timoteo e poi nel nosocomio “Santo Spirito” di Pescara, dove dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono serie ed è sotto stretto controllo medico. Sull’infortunio sul lavoro, avvenuto ieri, sono adesso in corso le indagini dei carabinieri di Termoli.
“Questa operazione comunemente la svolge da oltre 20 anni – dichiara all’Ansa Giuseppe Larivera, amministratore Atm di Termoli, società concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale – Ci auguriamo che si riprenda al più presto. Non sappiamo come sia accaduto e confidiamo nella sua pronta guarigione anche per poter comprendere cosa realmente sia andato storto. Non è mai successo nulla fino ad ora”.
L’operaio, di circa 50 anni, mentre era vicino ad una pressa idraulica per svolgere un lavoro considerato di routine, si è ferito alla fronte per poi cadere a terra battendo il capo. “L’importante – conclude Larivera – è che il lavoratore, che è presente da oltre 20 anni da noi, una persona esperta in officina meccanica, si riprenda e guarisca”.