Operatività senza sosta per i mezzi Sea: viabilità garantita e numero verde

6

uffici seaCAMPOBASSO – Si continua a rimuovere la neve dalla notte scorsa senza interruzione lungo le centinaia di chilometri delle strade pubbliche cittadine. I 92 mezzi coordinati da SEA hanno operato senza sosta già prima dell’abbondante nevicata di ieri pomeriggio con lo spargimento preventivo del sale, ed ancora questa mattina sono all’opera per garantire la viabilità sulle strade principali e secondarie del territorio cittadino.

Le principali vie di collegamento, in particolare quelle di contrada Tappino che portano alle strutture ospedaliere, sono state continuamente presidiate da mezzi di servizio che hanno potuto così garantire il transito di ambulanze e di auto sia i uscita dagli ospedali che in entrata.

Nella tarda serata di ieri i coordinatori della Sea hanno partecipato al tavolo del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) della Prefettura di Campobasso e al momento non si registrano particolari criticità: le condizioni viarie sono in miglioramento e i mezzi in queste ore sono all’opera per le “operazioni di rifinitura”, come l’apertura di varchi e passi carrabili per garantire, in particolare, la possibilità di collegamento alle categorie bisognose (soprattutto per garantire lo spostamento di persone che devono raggiungere le strutture sanitarie). Al momento non si registrano particolari criticità, ma si sconsiglia di circolare con le auto senza gomme termiche e catene.

SEA ricorda l’attivazione di un Numero Verde a servizio dei cittadini dedicato all’emergenza neve 800 99 33 80.