ORATINO – Domenica 11 gennaio 2026 il mondo delle bocce molisane si dà appuntamento a Oratino per una giornata interamente dedicata alle eccellenze sportive e alle finali regionali. La Federbocce Molise ha organizzato un doppio evento che unirà celebrazione, memoria e competizione, coinvolgendo atleti, società e appassionati.
La mattinata si aprirà alle ore 11 all’Auditorium Comunale “Libero Altobello” con l’Assemblea delle società boccistiche del Molise e con la cerimonia “Bocceccellenze FIB Molise 2025”, durante la quale verranno premiati gli atleti e i protagonisti che si sono distinti nella stagione sportiva appena conclusa. Previsti anche riconoscimenti speciali in memoria di figure storiche del movimento boccistico regionale recentemente scomparse. L’iniziativa è aperta al pubblico.
Nel pomeriggio, dalle ore 16, il Bocciodromo Comunale “Michele Di Tullio” ospiterà le finali di Coppa Molise 2025, momento clou dell’attività agonistica regionale. Per il titolo maschile si affronteranno AVIS Campobasso e DLF Isernia, mentre la finalissima femminile vedrà opposte La Torre Vinchiaturo e Riccese Riccia.
«Quella di Oratino sarà una giornata dal forte valore sportivo e simbolico – ha dichiarato il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – perché unisce il riconoscimento del merito alla passione delle finali di Coppa Molise. È l’occasione per raccontare il lavoro delle società, l’impegno degli atleti e la crescita del nostro movimento, una risorsa importante per lo sport e per il territorio».
Accanto ai dirigenti regionali sarà presente anche il vicepresidente della Federazione Italiana Bocce, Franco Del Vecchio, a testimonianza dell’importanza dell’appuntamento.
La FIB Molise invita la stampa locale e regionale a partecipare e a raccontare una giornata che celebra valori sportivi, tradizione e futuro delle bocce in Molise.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X