Ottanta pasti caldi a settimana fino a fine marzo a Campobasso

67

mcdonald's campobasso

Dal titolo “Sempre aperti a donare” l’iniziativa di McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald con Banco Alimentare Molise a supporto delle comunità locali

CAMPOBASSO – L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva a Campobasso, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 80 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo ad una struttura caritativa del territorio che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionata con Banco Alimentare Molise.

Il ristorante McDonald’s di via Colle delle Api sarà coinvolto da vicino nel progetto: il team di lavoro del ristorante si occuperà della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Mensa “Casa degli Angeli Papa Francesco”.

Le donazioni nella città di Campobasso fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’Iniziativa, partita nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.