Paglione ringrazia Gravina “per essersi fatto carico della richiesta di convocazione della conferenza dei sindaci della Asrem”

95

CAPRACOTTA – “Ringrazio il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, per essersi fatto carico della richiesta di convocazione della conferenza dei sindaci della Asrem in questo difficile momento per la sanità molisana. Per il Molise, infatti, questa che stiamo vivendo è probabilmente la fase più delicata. Le vaccinazioni stentano a decollare, i casi aumentano e l’organizzazione del soccorso e delle cure purtroppo è assolutamente inadeguata. Bene dunque le iniziative che mirano a raccogliere le forze, perché mai come adesso è necessario mettere insieme tutte le competenze per combattere la pandemia e cominciare a ricreare un clima di fiducia tra i cittadini”.

Così il sindaco di Capracotta, Candido Paglione, che aggiunge: “Senza nessuna vena polemica, ma con grande senso di responsabilità e con la piena consapevolezza del ruolo che compete alle amministrazioni locali, facendoci carico del disagio diffuso tra la gente che si rivolge quotidianamente a noi sindaci per avere rassicurazioni sulla rete di protezione esistente per chi si ammala, non solo a causa del Covid-19. Per queste ragioni è utile il coinvolgimento della conferenza dei sindaci, proprio per avere tutte le informazioni necessarie in merito all’organizzazione relativa alla gestione di tutta l’emergenza, compreso il piano vaccinale”.

E infine: “I cittadini si sentono in pericolo, le notizie che circolano non sono certo tranquillizzanti e noi sindaci, purtroppo, spesso siamo costretti a fornire risposte interlocutorie. Allora la conferenza può essere lo strumento che rimette insieme tutte le forze istituzionali del territorio per creare le sinergie che servono in questa fase delicata della storia della nostra regione”.