Paolo De Socio confermato alla guida della CGIL Molise

19

de socio elezione

RIPALIMOSANI – Nel corso del secondo congresso della camera del lavoro territoriale del Molise, tenutosi nei giorni 21 e 22 dicembre presso il Coriolis a Ripalimosani, la nuova Assemblea Generale ha provveduto ad eleggere e confermare a larghissima maggioranza il compagno Paolo De Socio alla guida della CGIL Molise.

Durante i lavori congressuali sono stati trattati i temi della precarietà, della pace, della tutela dell’ambiente e della contrattazione territoriale. Il Congresso della CGIL Molise ha ribadito l’importanza del valore della laicità, della piena affermazione di una cultura della diversità condannando con forza ogni forma di violenza in particolar modo quella perpetrata nei confronti delle donne.

E’ stata riaffermata l’importanza e l’esigibilità dei diritti costituzionali quali: lavoro, cittadianza, salute, istruzione, formazione, sicurezza e legalità nei luoghi di lavoro nonché la necessità di una programmazione condivisa sia per lo sviluppo territoriale sia per la declinazione delle risorse della nuova programmazione dei fondi europei e del PNRR