Passeggita naturalistica all’Oasi WWF di Guardiaregia: ecco quando

122

Il 2 luglio si conclude la prima parte del progetto In Touto al Centro Visite dell’Oasi WWF per una passeggiata nella natura

in touto passeggiata 2 luglio 2022GUARDIAREGIA – Dopo il successo dei primi appuntamenti a Campochiaro e Colle d’Anchise, si conclude la prima parte del progetto “In Touto – pratiche di socializzazione dei patrimoni sanniti”, con la passeggiata di trekking guidato in programma sabato 2 luglio presso l’Oasi WWF di Guardiaregia, comune capofila dell’iniziativa. Punto di incontro per i partecipanti sarà il Centro Visite dell’Oasi, sede dell’officina sociale cui il progetto intende dar vita. La passeggiata si svolgerà lungo il sentiero natura dell’Oasi, con un percorso di circa due ore e mezza accessibile a tutti e si concluderà presso l’Agriturismo “La Fattoria dell’Oasi” di Guardiaregia, uno dei partner progettuali, dove si terrà un laboratorio di degustazioen e avvicinamento alla conoscenza del formaggio locale.

I partecipanti potranno pranzare al sacco presso l’area predisposta oppure scegliere un menù convenzionato. Per partecipare all’evento è possibile compilare l’apposito modulo di prenotazione sul sito web: www.intouto.it. La partecipazione è gratuita. Il progetto “In Touto – pratiche di socializzazione dei patrimoni sanniti” è finanziato nell’ambito del Bando “Officine sociali per la valorizzazione del patrimonio identitario territoriale” afferente al FEASR: “Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali” e proseguirà, nel mese di luglio con il Torneo di Scacchi sanniti, e nei mesi di settembre e ottobre, con le Archeo-cene Pentre, un’imperdibile esperienza di gusto alla scoperta dei sapori del territorio di oltre 2000 anni fa.