Pesca limitata in Molise dal 23 al 27 marzo: trovato l’accordo

223

associazione armatori pesca moliseTERMOLI – Ieri mattina, sabato 21 marzo, i motopescherecci iscritti all’Associazione Armatori Pesca Molise si sono accordati per limitare l’attività di pesca dal 23 al 27 marzo 2020 al fine di attuare misure cautelative in auto tutela per prevenire e tamponare gli effetti del contagio da corona virus nel settore della pesca e del relativo indotto commerciale e lavorativo.

Si legge nella nota dell’Associazione Armatori Pesca Molise: “L’Associazione adotterà questa misura limitativa e solo alcune barche andranno in pesca al fine di garantire il fabbisogno alimentare ittico. La posizione dominante dell’ Associazione Armatori è che la sicurezza dei pescatori e delle loro famiglie deve prevalere su ogni altro interesse.

Ben vengano comunque ogni forma di sostegno economico per gli armatori e i marinai. L’ Associazione auspica il coinvolgimento di tutta la marineria locale alla limitazione dell’attività di pesca con il conseguente rallentamento dei movimenti commerciali in ambito portuale e nei mercati ittici”.