Il peschereccio “Teresa Cannarsa” porterà San Basso in mare

58
sorteggio peschereccio termoli
sorteggio peschereccio Termoli – Foto Comune di Termoli

TERMOLI – Sara’ il peschereccio ‘Teresa Cannarsa’ a portare in mare San Basso il 3 agosto prossimo. Il sorteggio si e’ tenuto anche quest’anno davanti al mercato ittico del porto dove, insieme alle istituzioni, si e’ radunata una numerosa folla insieme agli armatori della marineria termolese che seguono con particolare passione e intensità l’esito del sorteggio.

Sul palco il sindaco Francesco Roberti, il vescovo Gianfranco De Luca, don Gabriele Mascilongo, il vice questore Riccardo Di Vittorio, il presidente del consiglio comunale Annibale Ciarniello, Paola Marinucci dell’associazione Armatori Pesca Molise e Domenico Guidotti di Federcopesca e i rappresentanti della Capitaneria di Porto, polizia e carabinieri. Oltre al ‘Teresa Cannarsa’ e’ stato sorteggiato il Moby Dick che portera’ la banda e il San Pio le istituzioni.

La serata e’ stata allietata dalla compagnia teatrale ‘U Battellucc’ che ha intonato l’inno a San Basso prima del rinfresco offerto ai tutti i presenti dall’Associazione Armatori del Molise che ha donato anche un orologio realizzato da Stefano Leone a tutti i proprietari delle 88 imbarcazioni della marineria termolese.

Il sorteggio del peschereccio che il 3 agosto portera’ in mare il busto di San Basso da il via di fatto all’Estate Termolese.