Petacciato: incidente frontale sulla SS16, due morti e due feriti

627

PETACCIATO – Un operaio di 48 anni di Ferrazzano e uno studente di 21 anni di Mirabello Sannitico sono le due vittime di un incidente stradale avvenuto stamane sulla SS 16, più precisamente alle 6.30, che ha coinvolto un’auto con a bordo alcuni giovani che rientravano dalla Notte rosa di Vasto e un uomo che, da solo in macchina, si stava recando al lavoro quando, all’altezza della rotonda e dello svincolo per la marina di Petacciato, si è scontrato frontalmente con una Lancia Y.

Nell’urto violento tra le macchine, i due conducenti sono deceduti sul colpo. A causa dell’impatto è scoppiato un incendio che si è propagato nei dintorni. Sul posto il 118 Molise, i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che hanno domato subito il rogo ed estratto i feriti dalle auto divenute un groviglio di lamiere. Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti dei militari del paese. Due studenti ventenni (un ragazzo e una ragazza che viaggiavano sulla vettura insieme al 21enne di Mirabello) sono rimasti feriti e condotti al San Timoteo di Termoli con traumi in varie parti del corpo. Sono ora ricoverati e sottoposti ad accertamenti diagnostici.

Il traffico è rimasto bloccato subito dopo l’incidente ed è ripreso alcune ore più tardi. Il ragazzo rimasto ferito nel sinistro, originario di Campobasso, è stato poi trasferito all’ospedale ‘Riuniti’ di Foggia, in condizioni molto gravi. Nell’impatto il giovane campobassano ha riportato lesioni gravi: un trauma cranico e un trauma toracico. Per tale motivo, i medici dell’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli ne hanno disposto il trasferimento nell’ospedale foggiano. L’altra passeggera, una ragazza, anch’essa ventenne di Mirabello, ha riportato fratture a gambe e braccia: nel corso della giornata sarà trasferita all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso per essere sottoposta ad un intervento ortopedico.