Petrella Tifernina, abbattimento barriere architettoniche: inaugurato ascensore

311

Realizzati lavori di ammodernamento all’Istituto scolastico. La soddisfazione dell’Amministrazione comunale e del sindaco Alessandro Amoroso

foto studentiPETRELLA TIFERNINA – (CB) – Dopo i copiosi lavori di ammodernamento e di miglioramento sismico dell’Istituto scolastico di Petrella Tifernina, delle scuole elementari e medie, si sono conclusi in questi giorni anche i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche.

É stato realizzato un bagno per i disabili e messo in funzione un ascensore.

“La realizzazione dell’ascensore – ha affermato il Sindaco Alessandro Amoroso – è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, in quanto oltre ad essere un importante strumento per gli alunni, insegnanti e personale, per chi ha difficoltà a deambulare, rappresenta un ulteriore tassello per la crescita del già prestigioso Istituto. Questa è una vittoria dell’intera comunità – aggiunge il primo cittadino – e, per questo, continueremo in questa direzione, ad investire nella scuola, perché riteniamo che la scuola sia una risorsa e non una spesa. Così come i nostri bambini ed i giovani, che rappresentano il futuro delle nostre comunità”.