Petrella Tifernina, il Servizio Idrico passa alla GRIM Scarl

Dal febbraio 2026 il SII di Petrella Tifernina è gestito da GRIM Scarl. Attivi sportello, contact center e servizi H24 per i cittadini

grim logoPETRELLA TIFERNINA – Il Servizio Idrico Integrato del Comune di Petrella Tifernina è ufficialmente passato alla gestione della GRIM Scarl a partire da febbraio 2026, in seguito alla sottoscrizione del verbale tra GRIM, EGAM e l’amministrazione comunale. Come riportato nel documento, «le attività, sia di natura ordinaria che straordinaria… verranno quindi assicurate mantenendo le procedure e l’organizzazione sino ad oggi impiegate», garantendo un passaggio neutrale per i cittadini in termini di costi e continuità del servizio.

La società assicurerà interventi su acquedotto, fognatura, depurazione, reti e serbatoi, mantenendo operativi i canali di assistenza H24. Gli utenti potranno rivolgersi allo sportello di Campobasso in via Tiberio 95, al contact center 0874 1919702 e ai recapiti disponibili sul sito www.grimolise.it, come indicato nel documento: «i cittadini… avranno a disposizione… uno sportello di front-office e back-office, oltre al servizio di contact center».

GRIM ringrazia il Sindaco di Petrella Tifernina, il Responsabile dell’Area Tecnica e il personale comunale per la collaborazione che ha reso possibile il passaggio di gestione. Con l’ingresso di Petrella Tifernina nel SII, la società raggiunge il 61,21% degli utenti serviti in Molise, un risultato che testimonia – si legge nella nota – «il costante impegno operativo della struttura della GRIM Scarl».