Photo Movie Night il 12 marzo a Campobasso

127

Photo-Movie-Night-12-marzo-2018

CAMPOBASSO – Lunedì 12 marzo il centro per la Fotografia Vivian Maier e il Circolo letterario Beatnik organizzano una serata cineforum dedicata alla fotografia d’autore, intitolata Photo Movie Night. L’intento di queste serate sarà, oltre alla visione di film e documentari più o meno noti a tema fotografico, anche quello di riuscire ad aprire una discussione, un confronto e quindi una crescita personale. Il quinto film di questa serie di eventi è “Life”, un film di Anton Corbijn del 2015, in lingua italiana.

Ispirato alla storia vera dell’incontro di due uomini nell’America degli anni Cinquanta, Life segue l’intuizione di Dennis Stock incarnata da James Dean, che il fotografo avverte all’istante come formidabile modello della suaepoca, del suo universo sociale e generazionale. E con l’amicizia nascente tra Dennis Stock e Jimmy Dean, Corbijn ricrea il set, il sentimento e il punto di ripresa dei celebri scatti di “Life”.

PROGRAMMA:

Lunedì 12 Marzo 2018
– ore 21:00 presentazione film
– ore 21:05 Proiezione film
– ore 22:55 Discussione e impressioni

Circolo Letterario Beatnik via Pietrunto, 19 (galleria banca) Campobasso (circolo Arci). Ingresso gratuito. Posti limitati.