Photo Movie Night 2, martedì 5 settembre a Campobasso

114

locandina cine WM

CAMPOBASSO – Centro per la Fotografia Vivian Maier e Libertine caffè boutique organizzano la seconda serata cineforum dedicata alla fotografia d’autore, intitolata Photo Movie Night.

L’intendo di queste serate sarà, oltre alla visione di film e documentari più o meno noti a tema fotografico, anche quello di riuscire ad aprire una discussione, un confronto e quindi una crescita personale.

Il secondo film di questa serie di eventi è “I sogni segreti di Walter Mitty”, un film di Ben Stiller del 2013, in lingua italiana.

Walter Mitty, l’archivista dei negativi della rivista Life, conduce un’esistenza di fantasia. Quando però un importante negativo scompare, Walter è costretto ad imbarcarsi in una vera avventura alla sua ricerca.

La vera fine delle pubblicazioni di Life e la sua trasformazione in una testata online, è la cornice del film.

Parte del film è ambientato nella redazione della storica rivista LIFE, per l’occasione verrà illustrato cosa è stata e cose è Life, una delle riviste più importanti per il fotogiornalismo, raccontando e vedendo tante immagini, tratte dalla rivista, che hanno raccontato la storia degli ultimi ottant’anni.

Martedì 5 Settembre 2017

20:30 presentazione film
21:00 proiezione film
22:45 discussione e impressioni

Libertine Caffè Boutique via D’amato 3c Campobasso. Ingresso Libero.