CAMPOBASSO – Il Consiglio regionale del Molise ha approvato l’ordine del giorno, a firma del presidente dell’Assemblea, Vincenzo Cotugno, sulla Tutela dell’ambiente e della salute nella Piana di Venafro.
Il documento impegna il presidente della Giunta, Paolo di Laura Frattura, e l’Esecutivo a “porre in essere un idoneo Pano d’azione nel quale prevedere gli interventi da attuare in breve termine, al fine di monitorare il livello degli inquinanti” e per verificare “se tali agenti inquinanti superino le soglie di allarme previste dalle norme in materia”.
L’odg stabilisce, inoltre, che sarà il Prefetto di Isernia a coordinare gli interventi. L’Arpa Molise effettuerà specifici monitoraggi “al fine di tutelare la salute pubblica” e “tranquillizzare la popolazione della Piana di Venafro che da anni vive in una situazione di forte allarme sociale”.

![Concluso a Capracotta il Campo Estivo 2026 [FOTO]](https://www.molisenews24.it/wp-content/uploads/2026/08/Concluso-a-Capracotta-il-Campo-Estivo-2026-218x150.jpg)







