Piano CashBack: Confcooperative Molise su avvio fase sperimentale

101

confcooperative molise logo

REGIONE – Confcooperative Molise informa che ha preso il via la fase sperimentale del piano CashBack, il programma che permette di ottenere un rimborso di quanto acquistato con strumenti tracciabili. A partire dall’8 dicembre 2020, effettuando almeno 10 acquisti con carte e app di pagamento entro il 31 dicembre 2020, si potrà ottenere un rimborso del 10% di quanto speso fino ad un massimo complessivo per l’intero periodo di 150 euro.

Non c’è un importo minimo di spesa, sono necessarie almeno 10 transazioni senza limitazioni merceologiche (sono ammessi al programma, ad esempio, acquisti in bar e ristoranti, di generi alimentari, vestiti o elettrodomestici). Vengono conteggiati i pagamenti fatti presso i punti vendita fisici o verso artigiani e professionisti (idraulici, elettricisti, medici, avvocati) che siano dotati di un dispositivo di accettazione dei pagamenti elettronici, come il Pos, che consenta la partecipazione al programma. Sono, invece, esclusi gli acquisti online.

Dal 1° gennaio 2021 entrerà a regime il programma Cashback. Per aderire al programma occorre scaricare l’App IO a cui si accede tramite SPID o CIE. In alternativa, ci si può registrare tramite la propria banca, l’ufficio postale o gli altri soggetti che emettono carte e app di pagamento. In fase di registrazione al Cashback, occorre inserire:

  • gli estremi identificativi di uno o più carte di credito, carte di debito o prepagate (Amex, Bancomat, Diners, Maestro, Mastercard, PostePay, VISA, V-Pay) o attivare il Cashback sul proprio account Satispay. Da gennaio sarà inoltre possibile inserire account Apple Pay, Google Pay e anche altre tipologie di carte e app che aderiranno all’iniziativa;
  • il codice IBAN del conto su cui si vogliono ricevere i rimborsi. Il Centro Servizi di Confcooperative Molise è a disposizione per informazioni e assistenza