Si parte con il Concerto in Chiesa della Selia band dell’Istituto Omnicomprensivo e con la rappresentazione natalizia della scuola primaria
PIETRACATELLA – Pubblicato dalla il calendario degli eventi natalizi a Pietracatella promossi dalla Pro Loco, dai Comitati e dalle Associazioni in collaborazione con il Comune di Pietracatella.
Si parte giovedì 19 dicembre alle ore 15.30 con lo Spettacolo di Natale della scuola primaria di Pietracatella dal titolo “Natale luce dei miei occhi”, realizzata in collaborazione con i ragazzi del Centro SAI MSNA di Pietracatella. L’evento si terrà presso la Sala del Centro della Comunità, in c.da Varnavea. Un momento di condivisione ed integrazione comunitaria.
A seguire, sempre il 19 dicembre alle ore 17.15, ci sarà il Concerto di Natale della Selia band, il complesso musicale dell’Istituto Omnicomprensivo del Fortore che coinvolge i ragazzi dei diversi comuni che fanno parte dell’Istituto. Il Concerto si terrà nella cornice della Chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista di Pietracatella.
Venerdì 20 dicembre alle ore 18 la presentazione dell’ultimo libro di William Mussini “Il deserto dei sonnambuli”, presso la Biblioteca Comunale, a cura della Pro Loco.
Il gruppo teatrale locale il 26 ed il 29 dicembre ripropone i filmati delle rappresentazioni teatrali di “Miseria e Nobiltà” e “L’Avaro” dalle ore 21.15 presso la sala consiliare.
Il 27 dicembre Pierluigi Giorgio presenta “Fragili amori a passo di danza” con uno spettacolo teatrale e di danza, alle ore 18 nella sala consiliare, in collaborazione con la Pro Loco.
Sabato 28 dicembre alle ore 21.15 nella sala consiliare il convengo “Insieme nella storia” a cura degli storici A. Salvatore, G. Di Renzo e R. Di Vita.
L’Associazione “Irma Di Marco” organizza per il 30 dicembre ed il 5 gennaio la tombolata per adulti e bambini, dalle ore 18 e dalle ore 21 nella sala consiliare.
Il 31 dicembre ci saranno a partire dalle 21, per le strade del paese, le tradizionali maitunate con i gruppi di Pietracatella, e alle ore 24 il brindisi sul Belvedere. Il 1° gennaio alle ore 19 ci sarà l’esibizione dei gruppi, in ricordo di G. Mignogna e C. Pasquale.
Un Natale pieno di eventi ed attività per i cittadini pietracatellesi ed i turisti di ritorno.