Pietracatella, inaugura la casa di riposo Famiglia di Monsignor Leccese

107

casa di riposo Pietracatella

L’opera sarà inaugurata domani, 12 agosto e consentirà agli anziani di poter accedere ad servizio efficiente di residenzialità

PIETRACATELLA – Sarà inaugurata domani, giovedì 12 agosto, alle ore 18.30, la nuova Casa di Riposo di Pietracatella, dedicata alla Famiglia di Monsignor Domenico Leccese. L’opera, realizzata con diversi finanziamenti regionali e di privati a partire dal 2009, finalmente vedrà la definitiva messa in funzione. La struttura moderna consentirà agli anziani di poter accedere ad servizio efficiente di residenzialità, nel pieno rispetto delle disposizioni previste per la prevenzione e il contenimento del Covid 19.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Sindaco di Pietracatella, Antonio Tomassone, del Presidente della Regione Molise, nonché Commissario ad acta alla Sanità, Donato Toma, dell’Assessore Calenda, e delle autorità civili, ecclesiastiche e militari. Dopo gli interventi dei presenti la struttura verrà benedetta dal rev. Don Stefano Fracassi, Parroco di Pietracatella.

“Gli ospiti e gli operatori della casa di riposo saranno accolti al centro del nostro borgo – dice il Sindaco Antoio Tomassone – nella nostra Piazza di Santa Maria, un logo centrale nella nostra vita e nei nostri ricordi che, attraverso questa struttura, diventa ancora più prezioso e unico. Un luogo da custodire, da rispettare e di cui andare orgogliosi. Opportunità di lavoro e attenzione al sociale si sintetizzano in questa struttura, fortemente voluta e prioritaria nel nostro programma amministrativo”.

La gestione della struttura è stata ottenuta, con bando nel 2020, dalla Soc. Cooperativa Sociale Il Dialogo, che si occupa da anni di gestione di strutture nel socio-sanitario.