Pietracatella, strada Fiumarella: a disposizione fondi per gli interventi

95

firma fiumarella

Firmata la convenzione tra Comune e Regione. Sono 250mila euro i fondi da spendere entro il 2021

PIETRACATELLA (CB) – Lo scorso 24 settembre 2020 presso la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale, sono state stipulate le convenzioni per l’affidamento delle funzioni di soggetto attuatore in merito alle risorse, relative all’annualità 2020 (in totale 3.697.837,50 euro), del Piano degli investimenti per lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel mese di gennaio 2017 nel territorio della regione Molise.

Da una parte, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, quale commissario delegato; dall’altra, i rappresentanti legali di Provincia di Campobasso, Provincia di Isernia, Comuni di Campodipietra, Limosano, Lucito, Oratino, Pietracatella, Tufara.

Presente anche il neo sindaco di Pietracatella Antonio Tomassone. “Sono fondi importantissimi che si vanno ad aggiungere ad un finanziamento regionale di 500 mila euro. Un contributo importante – spiega il sindaco – che ci permette di intervenire su una strada dove ci sono molte aziende agricole che ora hanno problemi anche per il trasporto del latte”.

“Gli interventi sulle infrastrutture sono necessari affinché chi vive in un piccolo paese sia incentivato a rimanervi e a resistere. – chiude il sindaco – Uno dei punti fondamentali del nostro programma ed ora della nostra azione amministrativa”.