Pietracatella, “Vicolo Invita”: oggi musica e balli nel centro storico

330

skyline PietracatellaPIETRACATELLA (CB) – Oggi pomeriggio, domenica 13 agosto, dalle ore 18 in località Pietracatella (provincia di Campobasso), decima edizione del “Vicolo Invita”. Tra i vicoli del centro storico del il piccolo borgo una serie di iniziative si alternano durante la serata per rallegrare stradine e scaloni.

L’evento è organizzato dalla Proloco Pietramurata ed è promosso con costanza negli anni dai tre direttivi che si sono susseguiti. Rappresenta uno degli appuntamenti principali dell’estate pietracatellese per gli abitanti e i turisti. Il “vicolo” infatti “invita” alla riscoperta dei luoghi storici come la Chiesa di San Giacomo (conosciuta come “chiesa a’ mont” e la più antica del paese) costruita nel XII secolo con una struttura che poggia in parte sulla cripta di S. Margherita e in parte sulla roccia che sovrasta il borgo, “La Morgia”.

Sul punto più alto del paese, infatti, è possibile ammirare il cielo stellato da uno dei punti più suggestivi della zona, con un buon calice di prosecco. E dalla Morgia si diramano stradine e vicoli in un labirinto di strettoie, saliscendi e piazzette che sbucano quando meno te lo aspetti e caratterizzano il paesaggio urbano tipico dei borghi molisani di origine medievale.

manifesto serata PietracatellaPietracatella, “Vicolo Invita”: il programma

INIZIO ore 18:00 con l’APERITIVO AL BORGO VECCHIO
(c/o presso la nuova piazzetta in Via Guglielmo Marconi).

Apertura VICOLO ore 21:00 in Via Vittorio Emanuele.

In piazza la scuola di ballo ” DANCE YOUR LIFE” con balli di gruppo, latino americani, caraibici e tanto altro. Animazione con: lo spettacolo del “MAGO PEPPE”, le esibizioni di artisti di strada, pratica con la scuola d’arrampicata, lungo la parete della roccia Morgia del paese.

Lungo i vicoli

“CASA DOLCE CASA” – Dolci e delizie del posto, del passato e dei giorni nostri.

“CANTINE NEL BORGO”(degustazione vino e di prodotti tipici) con Le Maitunate di Pietracatella.

“BOLLICINE SOTTO LE STELLE” presso il Belvedere del Castello,

degustazione di prosecco con accompagnamento dal grande musicista jazz, GERRY FIGLIOLA

-Atmosfera da favola nella Chiesa di San Giacomo con “VIOLE, VIOLINI E VIOLONCELLI” in concerto.

– BUTTON STONE in concerto (jazz&blues music) presso piazzetta Cripta Santa Margherita

– DJ SET “VANILLA BROS” ore 23.00 e SPECIAL GUEST “WILD PANTER” per una serata che si protrarrà fino al mattino con la continuazione del SILENT PARTY con cuffie dopo le 2.00

Lungo i vicoli si troveranno stand enogastronomici con possibilità di cenare presso i punti ristoro.