Pio e Amedeo a Termoli con “La classe non è qua”

154

pio e amedeo

TERMOLI – Pio e Amedeo arrivano a Termoli giovedì 29 agosto con “La classe non è qua”. Appuntamento al Teatro Verde a partire dalle ore 21,30. I due artisti, divenuti famosi al grande pubblico già dal 2012 come inviati del programma “Le Iene”, ottengono la consacrazione grazie al successo televisivo di “Emigratis”: la trasmissione, in onda in prima serata su Italia 1, ha infatti registrato un incredibile successo di pubblico.

La comicità eccessiva di Pio e Amedeo, politicamente scorretta, non è più una sorpresa, tanto da farli divenire ormai un fenomeno cult. Gli artisti portano all’eccesso i difetti tipici degli italiani, esasperano i cliché a modo loro, “scandalizzano”, ma colgono nel segno.

Il loro show è uno spaccato della società italiana letto con la comicità diretta e dissacrante che li caratterizza: gags, battute e improvvisazioni nello stile del duo foggiano sono al centro dello spettacolo. Ma Pio e Amedeo non hanno solo incassato consensi sia a livello mediatico sia di critica: a giugno 2018, infatti, sono stati scelti come ospiti della finalissima di Amici di Maria De Filippi e hanno inoltre ricevuto la notizia di un premio speciale che gli è stato assegnato al prestigioso “Ischia Film Festival”.