Play Days a Campobasso per promuovere il calcio femminile

67

play days campobasso

CAMPOBASSO – Dopo il grande successo del 2018, per il secondo anno consecutivo la Federazione Italiana Giuoco Calcio aderisce alla Settimana Europea dello Sport, un’iniziativa della Commissione Europea, sviluppata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la promozione e la valorizzazione della pratica sportiva in tutto il territorio nazionale.

Circa 100 gli eventi organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico in tutte le regioni attraverso i propri Coordinamenti territoriali (i “Play Days” per il calcio femminile, le “Feste del Calcio integrato”, gli “Open Days” e i “Football Family” nei Centri Federali Territoriali) che coinvolgeranno migliaia di giovani atleti e atlete.

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Molise, presieduto dal Coordinatore Federale dott. Gianfranco Piano, in occasione della settimana Europea dello Sport (in programma dal 23 al 30 Settembre) organizzerà il giorno 25 Settembre 2019 presso il campo Sturzo a Campobasso, a partire dalle ore 9.00, il “Play Days”. L’intento della manifestazione sarà quello di promuovere l’attività femminile giovanile sul territorio regionale ed è per questo che la Delegata all’Attività Scolastica SGS prof.ssa Teresita Felaco ha coinvolto le scuole primarie e secondarie di I eII grado, mentre il Delegato all’Attività di Base prof. Roberto Barrea le società sportive molisane.