Polisportiva Molise, buona partenza ai CDS di Cross

102

polisportiva molise

CAMPOBASSO – La Polisportiva Molise si fa onore nella prima uscita stagionale sulla corsa campestre. La prima giornata dei Campionati di Società di Cross, tenutasi Domenica 7 Febbraio nella splendida cornice dell’ex Forum Park di Vinchiaturo, ha fatto registrare ben 5 primi posti a squadre su 6 gare disputate, e 2 titoli regionali individuali.

La prima vittoria in ordine cronologico arriva nella categoria Cadetti. Al femminile, netta affermazione della folta squadra rossoblu, grazie al 2° posto di Eliana Musacchio e al prezioso contributo delle compagne Bianca Mureddu, Ilaria Giglio, Karol Mignogna e Carmen Doria. Al maschile invece vittoria per Samuele Di Iorio, e terzo posto per Pierre Notartomaso nella classifica individuale.

Tra gli Juniores maschili, gara valida anche per il campionato regionale individuale, prestazione superba di Giuseppe Lonardelli che si aggiudica il titolo con una vittoria in solitaria. Insieme a lui, ottima prestazione per Dimitri Di Muzio, Antonio Presutti e Luigi Pillarella, che vale loro il primo posto a squadre.

Tra le donne, il primo posto è ancora una volta rossoblu, grazie allo splendido trio composto da Francesca Tullo, Aurora Sandonnini e Luciana Verte.

Ma la vittoria più netta arriva proprio nella categoria più combattuta, quella dei Seniores/Promesse maschile. La squadra rossoblu, composta da Luca Ciampitti, Giacomo Reale, Michele D’Alessio, Alpha Dao, Elia Notardonato, Sergio Lanzilli, Fernando Fatica e Giovanni Marchetta, è riuscita ad ottenere un meritatissimo primo posto, che pone una seria ipoteca per il “pass” per i Campionati Italiani.

Da segnalare poi la vittoria individuale, nella categoria Allieve, di Daria Tucci, che conquista il titolo regionale individuale, seguita dalla ottima Irene Giuliano, seconda.

Si tratta di risultati provvisori, che andranno confermati nelle prossime prove del CDS, ma se il buongiorno si vede dal mattino.