Poste Italiane, in Molise arrivano buste e scatole 100% riciclate

scatole poste italiane mico26

In 27 uffici postali molisani disponibili le nuove buste e scatole 100% riciclate ispirate ai Giochi Milano‑Cortina 2026. Poste Italiane punta sulla sostenibilità

REGIONE – Poste Italiane compie un nuovo passo verso la sostenibilità ambientale introducendo, in 27 uffici postali del Molise, una linea di buste e scatole realizzate in cartone riciclato al 100%. Si tratta di prodotti certificati dal Forest Stewardship Council, pensati per rendere le spedizioni sempre più green e in linea con gli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale.

La nuova gamma presenta una grafica ispirata alle discipline delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano‑Cortina 2026, evento di cui Poste Italiane è Premium Logistics Partner. Una collaborazione che nasce dalla condivisione di valori come eccellenza, inclusione, sostenibilità e spirito di comunità, elementi centrali nella missione dell’azienda.

Ogni confezione riporta il marchio “100% riciclato” e un design caratterizzato da un cerchio centrale che racchiude la figura stilizzata di un atleta impegnato in una disciplina diversa per ciascun formato. Le buste e le scatole dedicate ai Giochi MiCo 2026 resteranno disponibili fino al termine della manifestazione, offrendo ai cittadini un’alternativa ecologica e riconoscibile per le proprie spedizioni.