REGIONE – Prosegue il percorso di trasformazione digitale e infrastrutturale di Poste Italiane: gli uffici postali di Petrella Tifernina e Lucito hanno riaperto al pubblico completamente rinnovati secondo gli standard del progetto nazionale “Polis”. L’iniziativa, dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti, punta a modernizzare gli spazi e ampliare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione direttamente allo sportello.
Gli interventi realizzati nelle due sedi hanno previsto, tra le altre cose, l’installazione di sportelli a misura di tutti gli utenti, percorsi tattili per agevolare le persone con disabilità visive, nuovi arredi funzionali e soluzioni pensate per migliorare il comfort e la fruibilità degli ambienti.
Oltre al restyling strutturale, il progetto Polis introduce un ventaglio di servizi aggiuntivi già attivi anche a Petrella Tifernina e Lucito, in linea con quanto avviene in altri 133 uffici postali molisani. Tra questi:
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45.
In un periodo in cui molte aree periferiche vedono ridursi i servizi essenziali, Poste Italiane conferma la propria presenza capillare e investe nel futuro delle comunità locali, contribuendo a un’Italia più inclusiva, connessa e vicina ai cittadini.
Con queste due nuove riaperture, il Molise raggiunge quota 93 uffici postali già trasformati nell’ambito del progetto Polis, mentre altri 7 sono attualmente interessati dai lavori di ristrutturazione.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X