Premio Lunezia 2017: Stefano Di Nucci, cantautore molisano, tra i finalisti

187

Stefano Di NucciCAMPOBASSO – Stefano Di Nucci, giovane cantautore campobassano, è tra i finalisti del Premio LUNEZIA 2017 Festival della Luna, una delle rassegne nazionali più importanti per la sezione “Nuove proposte”.

Questo il risultato di una selezione nazionale cui hanno partecipato vari artisti emergenti provenienti da diversi Regioni e di una esibizione dal vivo di 23 candidati tra band e cantautori, all’Accademia Spettacolo Italia a Roma il 3 luglio scorso.

Nell’occasione Stefano Di Nucci ha presentato un brano inedito scritto e musicato da lui stesso, che ha incassato i consensi del pubblico e della Giuria di esperti, formata da affermati autori e produttori, tra cui Dario Salvatori e Mariella Nava.

Il brano in concorso “I puntini sulle i” sarà trasmesso nei prossimi giorni sulle frequenze di Rai IsoRadio.

Prossimo appuntamento il 21 luglio a Marina di Massa per la proclamazione del vincitore con uno speciale televisivo.

Musicoterapista di professione Stefano Di Nucci ha partecipato con successo a varie rassegne di cantautorato e, con la sua musica d’autore ironica e introspettiva, sta attualmente lavorando ad un cd che verrà messo sul mercato il prossimo autunno.

Da qualche tempo in Regione e fuori si è dedicato a proporre diversi “concerti chiarificatori” sulla propria musica con una band formata da musicisti professionisti: Alberto Romano alla batteria, Giorgio Lombardi al pianoforte e Daniele “Pluto” Marinelli al basso.